Come può una Banca presentare le proprie competenze e punti di forza al giorno d’oggi?
E in che modo può farlo senza creare l’ennesimo spot istituzionale?
Banca Euromobiliare è una realtà di private banking di rilievo nel panorama italiano. L’istituto bancario fa parte del Gruppo Credem e, da quest’anno, ho il piacere di seguire, a livello autorale, parte della loro comunicazione agli eventi istituzionali.
Il 21 Marzo al 31° piano di Palazzo Pirelli a Milano ho condotto, davanti ad un centinaio di prospect e clienti del private banking, uno show emozionante e coinvolgente in compagnia dell’astronauta, capo pilota collaudatore e scalatore da record, nonché grande amico, Maurizio Cheli.
Un incontro a due dove, più che un’intervista una chiacchierata, le eccellenze acquisite da Cheli sono state prese a modello di riferimento al mondo bancario. Competenze quali passione, preparazione e valore dell’attesa si sono ritrovate in un flusso di valori che da sempre accompagnano Banca Euromobiliare.
L’occasione ha visto la presentazione alla platea del nuovo Amministratore Delegato Matteo Benetti. Soddisfazione da parte del Presidente Credem, Lucio Zanon di Valgiurata, intervenuto al termine per ricordare cosa vuol dire fare banca oggigiorno.
Non potevo, visto il tema astronomico dell’incontro, non omaggiare la Luna; il 20 Luglio 2019, infatti, ricorrono 50 anni dal primo sbarco dell’uomo sulla Luna. Durante la serata ho così dato vita ad una narrazione live, supportata da un video da me prodotto, che celebrava e ripercorreva l’incontro tra l’uomo e il satellite.
Per questo coinvolgimento ringrazio Rosella Salvador e Valentina Aquilino; oltre allo staff di PV Agency con cui, da anni, collaboro per progetti di comunicazione e di branded content per il Gruppo Credem. Grazie a Banca Euromobiliare, in particolare a Matteo Benetti per la fiducia, oltre che Roberto Maugeri e Daniela Beltrami.