Boston Scientific è una realtà d’importanza mondiale nel campo del dispositivo medico sanitario.
In ambito endoscopico, Boston Scientific ha dedicato una serie di giornate, rivolte agli operatori sanitari specializzati in ambito endoscopico e provenienti da tutta Italia, chiamate Nurses Development Program (NdP) a cura di EDUCARE di Boston Scientific.
Gli incontri, a Roma dal tema: “Agisci Locale, Pensa Globale” (19 e 20 aprile) e a Milano con: “L’essenziale è invisibile agli occhi” (3 e 4 maggio), sono stati l’occasione per un confronto comune.
Quello che è avvenuto è qualcosa di inedito in campo infermieristico: per la prima volta un’azienda non ha presentato l’ennesimo aggiornamento su prodotti e brand, ma una condivisione di pensieri, problematiche, valutazioni… al fine di creare una rete di informazioni e possibili soluzioni al settore endoscopico sanitario.
Ho avuto la possibilità di portare anch’io il mio contributo, in qualità di keynote, portando la mia esperienza di regista nell’affrontare un lavoro d’equipe finalizzato ad un risultato comune.; “La creazione di un network: un regista in endoscopia” tema da me affrontato e svolto a Roma, ha avuto un seguito a Milano con l’intervento dal titolo: “Il coaching e la consapevolezza di sé”.
Boston Scientific, con questa iniziativa, ha dato segnali di grande sensibilità al confronto e al rinnovamento. Per questo mi sento di ringraziare in particolare i responsabili del progetto Piersandro Gruppi, Sacha Marchesini e Cristina Turchetta.