PRESS
“Davide Colavini porta in scena lo show: “C’ho un pezzo d’insalata!” […] Milano è il terreno d’analisi del comico, che trasferisce sul palcoscenico frammenti di una realtà cosi ricca e crudele nello stesso tempo da togliere il fiato dalle risate, purché esibita con la giusta misura, come lui effettivamente mostra di saper fare…“
S.R. # Giornale Di Bergamo
“Perché mai un teatro serio come il Filodrammatici di Milano si è imbarcato in un’avventura simile? “È opportuno che il cabaret intelligente, capace di far pensare, conquisti fasce sempre più ampie di pubblico […]” risponde il direttore artistico del Filodrammatici. Ecco all’opera la squadra Scaldasole […] Davide Colavini, che lunedì 15 dicembre interpreterà (con la sua erre moscia) “l’uomo marcio”, ribaltamento iper-cinico dei comportamenti dell’uomo medio…“
L.G. # Il Corriere della Sera
“Colavini è un’artista che rifiuta l’etichetta di “cantore del teatro civile” e il suo stile, infatti, sembra richiedere uno spazio a sé. È un cantastorie che non usa particolari stratagemmi per attirare il pubblico […] l’attore concentra la sua forza nella capacità di “narrare” fatti e situazioni con la naturalezza di un racconto bello perché ricco delle cose che dice […] E lui racconta usando toni e timbri pacati, ma abilmente plasmati per rendere il monologo vivo di immagini […] Colavini ci ha guidato lungo le strade e dentro le case, ci ha presentato la gente, con la sensibilità che rende il mestiere di cantastorie un’arte e alla fine il pubblico ha applaudito a lungo.“
A.D. # L’Adige
“Il recupero e riciclo di carta e cartone diventa uno spettacolo teatrale e multimediale, con il titolo “Una nuova opportunità” […] prodotto da Comieco, il consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica. Una Nuova Opportunità – spiega Colavini, che oltre ad essere attore e autore dello spettacolo è stato protagonista della campagna: Un gesto che nobilita, in onda nelle scorse settimana sulle TV nazionali – […] nasce dall’idea di illustrare il recupero della carta e cartone in modo corretto, attraverso una storia a tinte gialle.“
Adnkronos # Libero Quotidiano.it
“Centoquindici i visitatori che, grazie all’iniziativa, in due ore di gioco, hanno scoperto le bellezze del museo cittadino. Sotto la guida di Davide Colavini, attore e coach, i partecipanti al gioco formativo si sono affrontati in una sfida per portare in Pinacoteca più visitatori possibili. I partecipanti al gioco hanno “attirato” pubblico grazie alle tecniche imparate nella mattinata: “Ho trasmesso ai partecipanti alcune semplici tecniche di comunicazione “ spiega Colavini.“
E.R. # La Stampa
“Il Pippo Nazionale ha voluto proprio lui. E un motivo doveva esserci. Prima ancora di esibirsi davanti a milioni di telespettatori nella trasmissione “Sabato Italiano” che Pippo Baudo condurrà a breve, Colavini ha fornito il motivo di tale scelta. […] Davide Colavini, cuore alla mano, ha spiegato l’utilità della parte “marcia” in noi, quella che, a costo di riuscire nell’obiettivo prefissato, sarebbe capace di spacciare l’infimo per meglio. Nefandezze necessarie per nascondere il mediocre che è in noi […] Verve coinvolgente quella di Colavini, convincente filosofia a tal punto che a termine serata quasi ne comprendi… la necessità…“
P.R. # sansalvo.net