EMOTIONAL SPEAKING
Emotional Speaking è un workshop intensivo sulla comunicazione basato su tecniche e strumenti del teatro, del cinema, dell’umorismo, dell’improvvisazione in grado di individuare, migliorare ed esaltare le capacità espressive personali.
Un percorso formativo in grado di stimolare ai partecipanti una comunicazione coinvolgente, emozionante, performante, questo perché gli strumenti teatrali risultano estremamente efficaci rispetto a una formazione d’aula tradizionale, avendo una valenza immediata e subito partecipativa. La metodologia si basa sulla creazione di un laboratorio d’azione teatrale, dove poter verificare nell’immediato comportamenti e gestioni. I partecipanti si trovano così a sperimentare differenti situazioni e criticità, in una didattica coinvolgente e divertente, senza paura dell’errore, ma consapevoli che dall’errore acquisiranno informazioni preziose.
Il lavoro didattico porta a prendere consapevolezza di sé e della propria relazione con il pubblico, rendendolo in grado di interagire con la sua audience in ogni istante della propria comunicazione.
WS intensivo da uno o due gg, da 8 ore ciascuna giornata
Davide ha lavorato per BASF, IW Bank, Boston Scientific, ACLI, Covema Vernici, Federlegno, Gruppo Coin, Università Cattolica, Boehringer Ingelheim, Gruppo Mastrotto, Multiutility, ecc… in qualità di coach prepara personaggi politici e pubblici alla comunicazione.