La società calcistica Juventus e Frecciarossa costituiscono una partner commerciale importante.
In occasione della trasferta a Sassuolo, a bordo del Frecciarossa, è stato allestito una produzione per realizzare lo spot proprio sul Treno Ufficiale della società bianconera.
Protagonisti i calciatori Bonucci, Lichtsteiner, Llorente e Giovinco che a bordo vestivano i panni del personale di servizio Frecciarossa, Nel mentre un ignaro viaggiatore, io, a bordo del treno veloce noto volti familiari: un Giovinco che mentre mi consegna i giornali mi dribbla nel corridoio, un Llorente che mi controlla il biglietto, Lichtsteiner e Bonucci che mi preparano un cappuccino al bar del treno.
Voglio complimentarmi con la casa di produzione, Indaco Lab di Reggio Emilia, in particolare con il regista Nicholas Pezzarossi che, con grande professionalità, è riuscito, nel breve tragitto di viaggio, ad acquisire tutte le immagini necessarie per costituire la storia. Complimenti.
Posso dire che, nonostante la mia fede calcistica nerazzurra, ho accettato con piacere l’esperienza e il divertimento di girare, in qualità di attore, con questi grandi campioni